Le Icone del nostro tempo
L’ALTRA FORMA DEL TEMPO
Un percorso itinerante da Legnano a Modena dove arte, cultura, autentici sapori e antichi mestieri tramandati nel corso dell'evoluzione umana doneranno al Tempo, inteso come grandezza misurabile con assoluta precisione, una forma sfumata, dilatata, carica di emozione grazie alla condivisione di un’esperienza unica personalizzata. Reverso: il leggendario orologio Jaeger-LeCoultre dalla cassa ribaltabile che celebra quest’anno i Novant’anni di storia.







Museo Ferrari
Il museo sorge nel luogo di nascita di Enzo Ferrari, dove il padre gestiva una rimessa-meccanica di auto. La struttura attuale, inaugurata nel 2012 su progetto e realizzazione dell’architetto Jan Kaplicky, fonde modernità e tradizione in uno spazio diventato simbolo della motorvalley emiliana.
Acetaia Giusti
La più antica produzione di Aceto Balsamico Tradizionale DOP di Modena (1605) vi aspetta per una visita completa che illustrerà la storia aziendale, le tipicità del prodotto e le fasi di produzione e stagionatura del famoso “oro nero” di Modena.
Antica Moka
Le favole sono un po’ segrete come le ricette. Hanno ingredienti che solo la tradizione può svelare.
Museo Stanguellini
Precursore dell’auto sportiva modenese. Il museo di proprietà della famiglia Stanguellini ospita numerosi veicoli di propria produzione oltre che a vetture storiche di altissimo livello.
Autodromo di Modena
Era il 7 marzo 1948, data in cui l’Automobil Club d’Italia si riunì a Milano. In quella sede l'avvocato Camillo Donati, vice presidente dell'ACI di Modena illustrò in tutti i particolari l’importanza della realizzazione di un impianto sportivo nella città di Modena, presentando il progetto realizzato dal geometra Enzo Dalaiti.
Opera 02
Agriturismo in posizione panoramica sulle colline di Castelvetro, zona di produzione dell’omonimo Lambrusco DOC.
Over 125 Exhibits
Vim quando recteque at, vel amet utinam intellegam ut, quo deleniti democritum ut. Petentium omittantur ad duo, cu phaedrum deserunt.