Le Icone del nostro tempo

LE ICONE DEL NOSTRO TEMPO

In Viaggio con Andrea Paternostro

2 Giornate Musei Auto Enogastronomia Tour guidato Foto

L’ALTRA FORMA DEL TEMPO

Un percorso itinerante da Legnano a Modena dove arte, cultura, autentici sapori e antichi mestieri tramandati nel corso dell'evoluzione umana doneranno al Tempo, inteso come grandezza misurabile con assoluta precisione, una forma sfumata, dilatata, carica di emozione grazie alla condivisione di un’esperienza unica personalizzata. Reverso: il leggendario orologio Jaeger-LeCoultre dalla cassa ribaltabile che celebra quest’anno i Novant’anni di storia.

Museo Ferrari

Il museo sorge nel luogo di nascita di Enzo Ferrari, dove il padre gestiva una rimessa-meccanica di auto. La struttura attuale, inaugurata nel 2012 su progetto e realizzazione dell’architetto Jan Kaplicky, fonde modernità e tradizione in uno spazio diventato simbolo della motorvalley emiliana.

Acetaia Giusti

La più antica produzione di Aceto Balsamico Tradizionale DOP di Modena (1605) vi aspetta per una visita completa che illustrerà la storia aziendale, le tipicità del prodotto e le fasi di produzione e stagionatura del famoso “oro nero” di Modena.

Antica Moka

Le favole sono un po’ segrete come le ricette. Hanno ingredienti che solo la tradizione può svelare.

Museo Stanguellini

Precursore dell’auto sportiva modenese. Il museo di proprietà della famiglia Stanguellini ospita numerosi veicoli di propria produzione oltre che a vetture storiche di altissimo livello.

Autodromo di Modena

Era il 7 marzo 1948, data in cui l’Automobil Club d’Italia si riunì a Milano. In quella sede l'avvocato Camillo Donati, vice presidente dell'ACI di Modena illustrò in tutti i particolari l’importanza della realizzazione di un impianto sportivo nella città di Modena, presentando il progetto realizzato dal geometra Enzo Dalaiti.

Opera 02

Agriturismo in posizione panoramica sulle colline di Castelvetro, zona di produzione dell’omonimo Lambrusco DOC.

EVENTO SU INVITO
Vuoi partecipare a questo evento?
Vuoi entrare nel Club il Tartarughino?
Andrea Paternostro Gioielleria

Over 125 Exhibits

Vim quando recteque at, vel amet utinam intellegam ut, quo deleniti democritum ut. Petentium omittantur ad duo, cu phaedrum deserunt.

“Museum contains collections of animal skeletons, plant fossils, minerals and gemstones. The grande galarie de l'Evolution shows the interaction between man and nature through the evolution of life on Earth.”
Ali McBeth
Titolare Tenuta Montemagno
“A nice destination for children of different ages, safe and well organised. Free for children, adults pay a limited 10 euros. Then ouside is a beautiful garden and a menagerie. Pleasant restaurant and cafe..”
Doug Martin
Somellier
Comments are closed.