La vendemmia a Tenuta Montemagno
La Vendemmia in Tenuta Montemagno
Tenuta Montemagno RELAIS & WINES sorge nel cuore delle colline del Monferrato, patrimonio Unesco, fra vigne, coltivazioni e luoghi storici. Un antico casale del XVI secolo, riportato ai fasti di un tempo attraverso una meticolosa opera di restauro, è oggi un relais nel Monferrato, luogo di ospitalità per offrire un’esperienza unica e indimenticabile ai propri ospiti. Ristorante, cantina, Spa, piscina e preziose camera saranno da cornice a un soggiorno da favola. "Una bellezza che raggiunge il cuore".






Vendemmia
Un anno di duro lavoro trova compimento durante la vendemmia. Momento raro in cui si raccolgono i frutti che permetteranno di regalarci splendide bottiglie da bere durante i nostri migliori momenti. Questa lavorazione ormai rara e inaccessibile sarà svolta in prima persona.
Visita Cantina
Visita dedicata con degustazione e spiegazione dei prodotti TM.
La civetta sul comò
Il ristorante La civetta sul comò sorge sulla sommità della collina che ospita la Tenuta. Una cucina classica e tradizionale piemontese che, guidata dallo Chef Executive Giampiero Vento, non tralascia la sperimentazione alla ricerca di connubi in grado di valorizzare la materia prima, sempre di assoluta eccellenza e a chilometro zero, e di abbinarla ai vini della cantina Tenuta Montemagno per creare un’esperienza unica e indimenticabile.
Piscina e SPA
Una SPA e una piscina panoramica con vista sulle vigne saranno a completa disposizione degli ospiti per accompagnarvi durante i momenti di relax.
Visita dei Borghi limitrofi
Un tour immersivo attraverso i meravigliosi borghi che fanno da contorno alla tenuta. I panorami appanganti conditi viste mozzafiato e tramonti mozzafiato faranno vivere un'esperienza di guida unica.
Le Panchine
La “Big Red Bench #1” del designer statunitense Chris Bangle è un’installazione artistica che riproduce la panchina tipica di un giardino pubblico ma fuori scala. L’idea è quella di creare un qualcosa che possa essere di forte impatto visivo sì, ma soprattutto emozionale. Sedersi sopra una di queste panchine, circondati dal paesaggio naturale delle colline piemontesi, restituisce la sensazione di godersi il panorama come se “si fosse di nuovo bambini”, vivendo una esperienza intensa, da condividere con gli altri.
Tenuta Montemagno
I momenti belli vanno trasformati in emozioni per essere vissuti intensamente.
