La vendemmia a Tenuta Montemagno

La Vendemmia

18-19 Settembre 2021

2 Giorni Vendemmia SPA e Piscina Tour dei Borghi Coverage Fotografico

La Vendemmia in Tenuta Montemagno

Tenuta Montemagno RELAIS & WINES sorge nel cuore delle colline del Monferrato, patrimonio Unesco, fra vigne, coltivazioni e luoghi storici. Un antico casale del XVI secolo, riportato ai fasti di un tempo attraverso una meticolosa opera di restauro, è oggi un relais nel Monferrato, luogo di ospitalità per offrire un’esperienza unica e indimenticabile ai propri ospiti. Ristorante, cantina, Spa, piscina e preziose camera saranno da cornice a un soggiorno da favola. "Una bellezza che raggiunge il cuore".

Vendemmia

Un anno di duro lavoro trova compimento durante la vendemmia. Momento raro in cui si raccolgono i frutti che permetteranno di regalarci splendide bottiglie da bere durante i nostri migliori momenti. Questa lavorazione ormai rara e inaccessibile sarà svolta in prima persona.

Visita Cantina

Visita dedicata con degustazione e spiegazione dei prodotti TM.

La civetta sul comò

Il ristorante La civetta sul comò sorge sulla sommità della collina che ospita la Tenuta. Una cucina classica e tradizionale piemontese che, guidata dallo Chef Executive Giampiero Vento, non tralascia la sperimentazione alla ricerca di connubi in grado di valorizzare la materia prima, sempre di assoluta eccellenza e a chilometro zero, e di abbinarla ai vini della cantina Tenuta Montemagno per creare un’esperienza unica e indimenticabile.

Piscina e SPA

Una SPA e una piscina panoramica con vista sulle vigne saranno a completa disposizione degli ospiti per accompagnarvi durante i momenti di relax.

Visita dei Borghi limitrofi

Un tour immersivo attraverso i meravigliosi borghi che fanno da contorno alla tenuta. I panorami appanganti conditi viste mozzafiato e tramonti mozzafiato faranno vivere un'esperienza di guida unica.

Le Panchine

La “Big Red Bench #1” del designer statunitense Chris Bangle è un’installazione artistica che riproduce la panchina tipica di un giardino pubblico ma fuori scala. L’idea è quella di creare un qualcosa che possa essere di forte impatto visivo sì, ma soprattutto emozionale. Sedersi sopra una di queste panchine, circondati dal paesaggio naturale delle colline piemontesi, restituisce la sensazione di godersi il panorama come se “si fosse di nuovo bambini”, vivendo una esperienza intensa, da condividere con gli altri.

EVENTO A NUMERO CHIUSO
Vuoi partecipare a questo evento?
Vuoi entrare nel Club il Tartarughino?

Tenuta Montemagno

I momenti belli vanno trasformati in emozioni per essere vissuti intensamente.

Quando lo vidi, all’alba del nuovo millennio, pensai: “Eccolo”. Un casale antico, disabitato, incastonato in una cornice naturale sorprendente. Il sito ideale nel quale dare vita al nostro sogno: un relais nel Monferrato. Consapevoli di cogliere una sfida importante, abbiamo dato il via a un accurato restauro per creare un luogo unico, immerso fra vigne, pendii, antiche ville e castelli nel cuore del Piemonte, un territorio già nominato Patrimonio dell’Unesco.
Tiziano Barea
Titolare Tenuta Montemagno
Comments are closed.