F1 Laureus Charity Night

F1 Laureus Charity Night

In occasione del Gran premio di Formula 1 di Monza

Charity Night 30+ Ambassador 70+ realtà territoriali coinvolte Asta benefica

Fondazione Laureus Italia

Laureus Sport for Good è una Fondazione no profit, nata dall’ ispirazione di Nelson Mandela e dalla sua visione secondo cui “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. Dal 2005, Laureus Sport for Good arriva anche in Italia sviluppando e sostenendo numerosi progetti rivolti a minori che vivono differenti situazioni di fragilità, aiutandoli a sentirsi parte di una comunità. La Fondazione collabora con più di 70 realtà territoriali e coinvolge oltre 30 Ambassador, campioni dello sport e non solo. Oltre al supporto dei minori in difficoltà, la Fondazione Laureus Sport for Good si rivolge anche ad allenatori, educatori e insegnanti attraverso percorsi formativi. La formazione proposta ha l’obiettivo di sviluppare le competenze relazionali ed emotive per sostenerli nel gestire sempre meglio le situazioni più delicate e complesse. La Fondazione intende lo sport come strumento di sviluppo, in risposta agli obiettivi delle Nazioni Unite per l’Agenda 2030, tra i quali la costruzione di società inclusive, la promozione della parità di genere, la promozione del benessere psico-fisico, la costruzione di spazi sicuri e sostenibili e lo sviluppo di competenze e di percorsi formativi che portino ad un futuro occupazionale. Lo sport lavora sulle fragilità dei ragazzi, li aiuta ad acquisire fiducia in se stessi e ad apprendere i valori, tanto della vittoria quanto della sconfitta. Le attività hanno luogo nelle periferie delle città italiane tra cui Milano, Roma, Genova, Napoli, Catania, Torino e Palermo e coinvolgono e supportano oltre 1900 bambini nella pratica di 20 diverse attività sportive, tra le quali calcio, basket, surf, judo e molte altre. Le diverse tipologie di intervento si sono evolute negli anni, seguendo un principio fondamentale che caratterizza la strategia progettuale e l'approccio della Fondazione: rispondere direttamente alle esigenze delle persone, individuate sul campo e secondo analisi del bisogno, stabilendo collegamenti con i territori e tutti gli attori coinvolti nei progetti. Per realizzare tutte le sue attività, la Fondazione organizza anche eventi esclusivi di Raccolta Fondi. Il più importante è proprio la “F1 Laureus Charity Night”, normalmente organizzata in concomitanza con il Gran premio di Formula 1 di Monza, che vede la partecipazione degli Ambassador Laureus, di grandi sportivi ed amici della Fondazione che da lungo tempo non mancano di intervenire. La Charity Night rappresenta un momento di solidarietà, ma anche di incontro, di condivisione e di ispirazione data dai grandi ospiti che prendono parte alla serata. L’evento è infatti capace di unire l’opportunità di fare del bene nonché la possibilità di partecipare ad una serata esclusiva. Durante questa serata esclusiva per importanza e valori messi in campo il Tartarughino presenzia con un tavolo dedicato ai propri soci.

Iscrizione privilegiata

Per i soci de il Tartarughino sarà riservato un tavolo dedicato.

Premi dedicati

All'interno della manifestazione benefica sarà messo in asta un premio de il Tartarughino

EVENTO A NUMERO CHIUSO
SOLO SU PRENOTAZIONE
“F1 Laureus Charity Night”

LAUREUS F1 CHARITY NIGHT

Una serata a fine di bene ricca di emozioni, spettacolo e glamour insieme ai più grandi personaggi dello sport e dello spettacolo.

“Sei anni fa, quando sono salita sul palco della Charity Night per la prima volta, ho parlato di RESILIENZA. Una parola che all’epoca pochi conoscevano, ma che oggi conosciamo tutti. Ed è su questa parola che Laureus ha fondato il proprio lavoro. Se ogni giorno possiamo aiutare così tanti bambini, in tante città italiane, è grazie alla generosità di grandi donatori che ci aiutano ad applicare il nostro approccio abbastanza unico, che è quello che cambia veramente la vita di tanti bambini. Solo insieme possiamo vincere: portando sempre più bambini, bambine, ragazzi e ragazze a poter diventare donne e uomini con tutti gli strumenti necessari per affrontare la vita con le sue sfide contribuendo a costruire un mondo più inclusivo, giusto e quindi migliore. Per noi di Fondazione Laureus Lo sport non è solo un gioco. Lo sport è terapia. Ed è solo grazie al vostro aiuto se riusciremo a farlo. Let’s win togheter”.
Daria Braga
Direttore Fondazione Italia Onlus
Comments are closed.