Stanguellini entra nella famiglia de il Tartarughino

Era l’Italia dei primi del ‘900 e nelle strade polverose i primi intrepidi piloti-meccanici cominciavano a correre cercando di trovare le giuste soluzioni tecniche per i loro rombanti cavalli metallici. L’arte e il genio che da sempre caratterizzano noi italiani hanno costituito la solida base per moltissime affascinanti storie che ancora oggi si tramandano tra appassionati di motori e non solo. Non c’era confine alla voglia di sperimentare e, soprattutto, di andare sempre più veloci.


La famiglia Stanguellini ha sempre voluto andare veloce, andare più veloce di tutti, e con le sue auto è riuscita a collezionare vittorie prestigiose nelle più importanti corse internazionali, dalla Mille Miglia alla Targa Florio passando per la Coppa Vanderbilt e i campionati internazionali.

Le auto Stanguellini, caratterizzate dall’iconico logo con la “esse” gialla su sfondo blu, sono la testimonianza della passione e della creatività di una famiglia che nei motori ha trovato casa e linfa vitale per lo sviluppo del genio motoristico.

Il museo rappresenta una perla unica nel mondo automobilistico dove sia le auto sia le testimonianze di un mondo ormai lontano fatto di artigianalità, estro e competenza brillano davanti agli occhi di tutti i visitatori.
Il Tartarughino ha siglato un accordo con il museo e con la famiglia Stanguellini finalizzato ad amplificare l’importanza che il marchio ha avuto nella storia motoristica italiana: i punti di incontro sono molteplici ma primi fra tutti la passione, l’impegno ed il piacere per le cose belle.

Daniele Bianchini – ph Diego Molaschi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Share!

Stanguellini entra nella famiglia de il Tartarughino

Era l’Italia dei primi del ‘900 e nelle strade polverose i primi intrepidi piloti-meccanici cominciavano a correre cercando di trovare le giuste soluzioni tecniche per i loro rombanti cavalli metallici. L’arte e il genio che da sempre caratterizzano noi italiani

Leggi »

Il Tartarughino

La sua forma è circolare: si chiama volante.Quando lo afferriamo si aprono mondi entusiasmanti. Ogni auto ha la sua storia, una propria identità che ci coinvolge nel profondo.Le auto corrono veloci e spensierate e il mondo circostante rimane ammiratore del

Leggi »

The DRIVE ART Project

12 fotografi uniti dalle linee eleganti ed essenziali di alcuni tra i più celebri modelli di automobili. 12 scatti selezionati. 12 tappe di un percorso nella fotografia dedicata all’automobilismo, attraversato dalle illustrazioni di Ale Giorgini, chiamato a dare una propria

Leggi »