Olio Ristorante

Ma che bella sorpresa!

Questo è quello che mi è girato in testa appena lasciato il ristorante Olio di Origgio.

Il pensiero è stato assolutamente spontaneo e naturale: da fuori appare come una bellissima struttura moderna con forme spigolose, ampie vetrate e rivestimenti in pietra alternati al legno naturale. Il buon cibo offerto, che raggiunge la sua massima espressione nel pesce, trova l’abbinamento perfetto con gli ortaggi coltivati nelle adiacenti serre, il tutto curato direttamente dai sapienti chef per offrire sempre la massima espressione culinaria.

Per noi che amiamo le auto, la vera inaspettata sorpresa si cela però all’interno: tesori a quattro ruote della nostra storia appaiono perfettamente a loro agio nell’ambiente moderno che sia il salone del ristorante o che sia l’interno delle serre.

Una collezione di automobili di primissimo ordine che spazia su tutta la metà del secolo scorso: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e Ferrari giusto per restare nel nostro bel paese. Ma non mancano le tedesche come Porsche e Mercedes e le inglesi come Jaguar e Triumph.

Ristorante Olio…. con la sua perfetta simbiosi di classico e moderno, di arte e cultura, cibo e prodotti di qualità, non poteva non essere nostro partner garantendo a tutti i soci trattamenti particolari e coccole che sapranno emozionare in ogni occasione.

Daniele Bianchini – ph Diego Molaschi

Air Cooled and Special Porsche 5° Meetup

L’arte della vendemmia è una costante sorpresa: sembra semplice ma ha davvero molto da insegnarci anche nella vita di tutti i giorni. Nulla è lasciato al caso: dalla raccolta nelle ceste alla pressatura delicata, dalle varie fasi della fermentazione fino all’invecchiamento

Leggi »

Il Tartarughino @ Poltu Quatu Classic “007th Edition”

Il Tartarughino ha partecipato alla settima edizione del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic nella suggestiva cornice della Costa Smeralda e del Grand Hotel Poltu Quatu. La giuria, composta da sedici autorevolissimi esponenti del motorismo storico internazionale, tra cui due soci de Il Tartarughino, ha eletto

Leggi »