Benvenuti

Chi Siamo

il Tartarughino

Sotto questo emblema riuniamo persone appassionate di motori, dalle auto d’epoca alle contemporanee supercar.

Il nostro Mondo

Ciò che ci guida è il gusto italiano, vettore perfetto verso tutto ciò che il nostro Paese è in grado di offrire come cornice ideale di esperienze appaganti. La ricerca di luoghi di cultura e opere d’arte uniche nella storia dell’umanità ci accompagna lungo paesaggi indimenticabili, simboli e architetture del Bel Paese impareggiabili per valore. Il desiderio di modalità di incontro e condivisione nuove, conviviali e piacevoli ci ha condotto verso un differente approccio al patrimonio storico, artistico e culturale attraverso la passione per i motori. Un trasporto per il mondo dell’automobile declinato a partire dalla valorizzazione dei modelli storici più significativi, fino alla passione per ricerca e innovazione racchiuse nelle più recenti ed eccezionali auto sportive. Tutto il mondo de Il Tartarughino prende forma oggi in Italia, storica cornice dell’epoca d’oro delle corse.

Da un’icona, un brand

Oro come il tartarughino donato da D’Annunzio a Tazio Nuvolari nel 1932 al Vittoriale: prezioso amuleto custodito gelosamente dal pilota, oggi eletto a simbolo della nobile passione per l’automobilismo d’autore.

I Soci Fondatori

Una grande intesa, una semplice intuizione: condividere la passione della guida, arricchendola di tutto il bello che può essere riscoperto al di là di un volante.

Claudio Giulini

Founder & President

Stefano Mereghetti

Founder & GM
I sogni corrono veloci, servono buoni compagni di viaggio e grandi auto per inseguirli.

Fabio Amboldi

Founder & GM
Estrema attenzione al dettaglio e una forte rete di relazioni.

Angelo Enrico

Art Specialist & Founder
L'arte è il senso della vita.

Andrea Colnago

Legal & Founder
Magis res quam verba intuenda sunt.

Paolo Milini

Founder
Ritengo che il modo più efficace per trovare soddisfazione nella vita sia quello di riconoscere i propri limiti e lavorare sodo per superarli.

I Soci Onorari

Persone uniche che con il loro apporto ci hanno permesso di aprire nuove meravigliose strade da percorrere insieme.

Filippo Camperio

Ambassador
“Conservare”, ben diverso dal “restaurare”, è una missione che preserva l’anima di un veicolo, non per il nostro tempo ma per le generazioni che ci seguiranno e che lo potranno tramandare a loro volta come testamento immortale di chi quel mezzo lo ha disegnato, progettato, costruito, guidato e riparato.

Andrea Marcella

Imprenditore
La passione è la forza che unisce.

La passione accende i motori

il Tartarughino del Paese d’origine porta con sé l’amore per il bello, la raffinatezza dell’arte, le proporzioni dell’estetica e il gusto del buon vivere: valori impossibili da dimenticare, elementi alla base di esperienze create per non esser dimenticate. Organizziamo momenti di incontro tra appassionati di auto e di bellezza in generale unendo lifestyle, design e location uniche.

Autenticità

Eventi preziosi, curati nel dettaglio.

Ricercatezza

Scenari e appuntamenti oltre i tradizionali circuiti.

Esclusività

Solo esperienze uniche.

Convivialità

Piaceri da condividere.

Diletto

Relax, appagamento, divertimento e benessere.

Servizi a disposizione dei soci

Forte dei talenti e professionisti all’interno del proprio network e della costante interazione in un vasto panorama culturale e professionale, il Tartarughino fa dell’innovazione e della ricerca delle migliori forme di espressione due fattori chiave nella realizzazione di ogni progetto.

Organizzazione eventi privati e aziendali

Strategia Marketing

Consulenza Auto e Imbarcazioni

Produzione contenuti Foto/Video

Assistenza tecnica e detailing

Travel Design

Storage

Art Consultant

Noleggio Auto

Legal

Hai un'idea interessante? Realizziamola!